La normativa GDPR, che tutela i dati personali, e la PCI, che tutela in numeri delle carte di credito, impongono standard di sicurezza sempre più elevati per l'accesso alle informazioni. Otelia migliora i propri sistemi per offrire ai propri clienti sicurezza e tranquillità sostanziale oltre che il rispetto formale delle leggi.


Ogni persona che lavora con i prodotti Otelia dovrà registrare un proprio utente personale, al quale verranno poi dati dei permessi di accesso a questo o quel prodotto specifico.


Alla pagina di accesso app.otelia.io è possibile registrarsi cliccando alla voce "Registrati" e compilando il modulo di registrazione.



 




Indicazioni sulla compilazione di ogni singolo campo

Username: stringa di almeno 8 caratteri TUTTI MINUSCOLI e senza spazi bianchi in mezzo (esempio: mariorossi), deve essere univoco, deve contenere esclusivamente numeri, lettere, punto, dash (trattino)

Nome e Cognome: nome e cognome dell'operatore (esempio: Mario Rossi)

Alias PMS: codice di massimo 5 caratteri. Dal momento che si tratta di un codice univoco, qualora fosse già utilizzato viene notificato e se ne potrà inserire uno diverso (esempio: MROSS, ROSSI, MRO...)

Password: stringa di ALMENO 8 caratteri contenente almeno una lettera maiuscola e un numero (es: PasswordProva2018)

Email: la propria email personale (è opportuno non utilizzare le mail della struttura, tipo info@, reception@, booking@). Ogni operatore deve inserire una propria mail personale


Inserire la captcha a video, mettere la spunta alla voce "Accetto i Termini e Condizioni" e cliccare sul bottone "Registrati".

Se si ritorna sulla pagina principale, significa che la registrazione è andata a buon fine.


In caso contrario compariranno degli errori in fase di conferma: alias o username già utilizzati. Inserirne altri.





Tra tutti gli operatori creati, bisognerà poi comunicare all'assistenza Otelia la username dell'utente Admin della struttura, ovvero il Rappresentante Legale della azienda che ha firmato il contratto con Otelia srl oppure un suo delegato.


Per visualizzare le normative ufficiali GDPR consultare i seguenti link

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=EN (ITALIANO)

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=EN (INGLESE)


Per visualizzare le normative ufficiali PCI consultare i seguenti link

https://www.pcisecuritystandards.org/documents/PCI_DSS_v3-2.pdf