Otelia Gestionale permette l’emissione di documenti fiscali come Ricevute e Fatture.

L’emissione del documento può avvenire o su carta bianca (in caso di emissione di sole fatture) o su moduli fiscali che presentano al proprio interno una numerazione (XNR/XRF) apposta da una tipografia autorizzata.


STAMPA SU CARTA BIANCA

Il gestionale può essere configurato per stampare il documento fiscale su un solo foglio in formato A4 contenente:


UNA COPIA
una sola copia della fattura (che occuperà quindi tutto il foglio)  oppure

DUE COPIE
due copie della fattura (una copia sulla prima metà ed una sulla seconda).


STAMPA SU MODULI TIPOGRAFICI

Il gestionale può essere configurato per stampare il documento fiscale su un solo foglio in formato A4, prestampato dalla tipografia prescelta, seguendo rigorosamente uno dei seguenti modelli:


ModFiscaleA4_Numerazione.pdf


In questo caso, la tipografia vi fornirà dei moduli con solo la numerazione XNR/XRF posta in un punto specifico del foglio e la preforatura al centro (per agevolare la divisione nelle due copie).

Il gestionale stamperà su questi modelli l’intestazione, una griglia ed il relativo contenuto.


ModFiscaleA4_Intestazione.pdf


In questo caso, la tipografia vi fornirà dei moduli con la numerazione XNR/XRF posta in un punto specifico del foglio, la vostra intestazione e la preforatura al centro.

Il gestionale stamperà su questi modelli una griglia ed il relativo contenuto.


ModFiscaleA4_Completo.pdf

In questo caso, la tipografia vi fornirà dei moduli con la numerazione XNR/XRF posta in un punto specifico del foglio, lavostra intestazione, una griglia e la preforatura al centro.

Il gestionale stamperà su questi modelli il contenuto della griglia.


Trovate in allegato i file di esempio da consegnare alla vostra tipografia in modo che possano seguire rigorosamente i formati.

Nel caso in cui non abbiate una tipografia di riferimento, vi invitiamo a valutare la ditta ItalModuli che, rifornendo alcune delle strutture ricettive che utilizzano Otelia Gestionale, ha messo a catalogo i modelli proposti (in allegato il relativo modulo d'ordine).

Italmoduli - http://www.italmoduli.it/


ATTENZIONE: Le informazioni presenti all’interno di questo documento rappresentano solo possibilità di configurazione; vi invitiamo pertanto a contattare il vostro commercialista per chiedere informazioni in merito.